System Mind
il mental coaching sistemico è un intervento che riguarda la motivazione a 360 gradi. Ciò significa che il metodo System Mind non tratta solo i fattori motivazionali esterni (riconoscimenti, premi, benefit, lodi, contesto scolastico o lavorativo) e delle risorse personali (resilienza) ma si occupa anche dei fattori interni alla persona e di come questi interagiscono con quelli esterni. System Mind si occupa della motivazione individuale all’interno del gruppo/contesto specifico cui la persona appartiene e delle reciproche influenze persona-contesto-persona. Questo consente di rilevare i blocchi motivazionali che talvolta rendono inspiegabili i comportamenti delle persone e consente di massimizzare le risorse a disposizione, riducendo i costi ed eliminando inutili sprechi  e dispendi di energie. Questi inconvenienti si verificano ad esempio inserendo un collaboratore in un reparto nel quale non può esprimere le sue competenze o assegnando ad un atleta un obiettivo non corrispondente alle sue qualità o comunicando con uno studente in un modo che lo conferma nella sua posizione problematica.
System Mind è un metodo che può essere applicato con gruppi e individui:
In Azienda: analisi della comunicazione aziendale, analisi dello stallo motivazionale, analisi delle relazioni aziendali, valutazione del potenziale, team building, coaching e sales coaching, analisi della relazione col cliente e il fornitore. 
A Scuola: analisi delle relazioni in classe, analisi della comunicazione fra insegnanti, dirigenza e personale ATA, analisi della comunicazione con le famiglie, formazione alla didattica motivazionale e alla comunicazione efficace, formazione alle life skill.
Nello Sport: analisi delle relazioni in squadra, formazione alla comunicazione motivazionale per allenatori e coach, analisi dei blocchi motivazionali individuali e di gruppo, definizione degli obiettivi, potenziamento della performance.

Vuoi saperne di più? Contattami